Parco archeologico La Salata
Il Parco archeologico La Salata si trova a 3 km dall’hotel ed è il complesso cimiteriale più importante del Gargano in quanto rappresenta la più antica testimonianza dell’arrivo del Cristianesimo sul territorio garganico. La Necropoli è situata all’interno di cavità naturali e si sviluppa su un grottone con una falesia alta circa 30 metri.
La Foresta Umbra
Ci troviamo ad appena 15 km dalla Foresta Umbra, patrimonio mondiale dell’Unesco, vera oasi naturalistica da non perdere. La Foresta Umbra è ricchissima di flora e fauna: al suo interno vi si può trovare il Gatto Selvatico, il Tasso, il Ghiro, il Daino e il Gufo Reale. Inoltre sono presenti ben 65 specie di orchidee selvatiche!
Vieste
A soli 10 km dall’hotel si trova Vieste, una splendida città bianca, meravigliosa e suggestiva. Su un roccione dominante il mare sorge il suo centro storico caratterizzato da archi medievali che racchiudono piccole stradine strette e tortuose, un tempo ghetti di artigiani e commercianti, oggi animato da negozietti e locali aperti fino a tarda sera. Le piazzette suggestive del centro storico sono la cornice ideale per fotografie da ricordare a lungo. Da ammirare la Cattedrale, il Castello e il famosissimo Pizzomunno, sperone roccioso che sorge sulla lunga spiaggia di Vieste.
Peschici
A 12 km dall’hotel, a picco sul mare, si trova la cittadina di Peschici. Di origine moresca, la sua conformazione è davvero pittoresca e lascia gli sguardi piacevolmente sorpresi. Passeggiando all’interno del suo centro storico sembrerà di tornare indietro nel tempo e di respirare un’atmosfera antica, profumata di iodio e di pino marittimo.
Monte Sant’Angelo
A Monte Sant’Angelo è possibile visitare il Santuario di San Michele Arcangelo, uno dei più antichi della cristianità. Il Santuario è patrimonio dell’umanità e la cittadina stessa è un tipico esempio di bellezza medioevale, situata a ridosso del Golfo di Manfredonia.
San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo è una località nota in tutto il mondo per via di San Pio, che qui visse e svolse le sue funzioni. San Giovanni Rotondo è un luogo denso di sacralità: si può visitare l’immensa Basilica dedicata al Santo e rendere omaggio alle sue sacre spoglie.
Isole Tremiti
Le Isole Tremiti non possono mancare durante una vacanza sul Gargano. Le Isole sono cinque: San Domino, San Nicola, Capraia, il Cretaccio e Pianosa e risplendono per la loro bellezza naturalistica e per il mare che fa invidia a quello dei Caraibi.
Le Grotte Marine di Vieste
Le grotte marine sono degli anfratti naturali che insediano la costa garganica e regalano scorci di mare. Le grotte sono visitabili grazie ad un’escursione in barca che consente anche di entrare all’interno di queste caverne. Le grotte più famose sono la grotta dei Contrabbandieri, della Campana e delle Sirene.